Articolo »

Iniziativa

L’associazione "Silvana Baj" ha ricordato Paolo Loria

Primo allenatore del gruppo bocce, scomparso lo scorso novembre

L’associazione "Silvana Baj" ha ricordato Paolo Loria, primo allenatore del gruppo bocce, scomparso lo scorso novembre 2023.

Sono state proprio la sua passione, l'impegno, la pazienza e l'assidua presenza all'allenamento settimanale a rendere possibile l'inserimento dal 2016 di questo sport tra le attività proposte da "Silvana Baj" e il suo l'apprendimento da parte degli atleti.

Alla Bocciofila Moranese, ospiti del Comune presente con la vice Sindaco Maura Tosi, i partecipanti hanno disputato un’unica partita di 50 minuti suddivisa su 3 giochi. I 12 atleti con disabilità si sono sfidati tra loro a terne integrate ciascuna da un giocatore esperto come tutor.

Al termine si è tenuta la premiazione, cui hanno preso parte i figli di Paolo Loria, Claudia e Stefano, il presidente di "Silvana Baj" Mattia Zucchi e da soci della Bocciofila in rappresentanza del presidente Piero Mezza. Sono scesi in campo Paola, Roberta, Gianni, Michele, David, Dennis, Ivan, Gigi, Bruno, Roberto, Riccardo e Fabrizio insieme ai tutor Riccardo e Romano e i giocatori della bocciofila.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Noris Morano

Noris Morano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!