Articolo »

  • 03 ottobre 2022
  • Casale Monferrato

Iniziativa

Outdoor Education: i bambini del Nido di Oltreponte alla Biblioteca Luzzati

Grazie a Comune di Casale e Soroptimist

«Visite tra le vie di Casale Monferrato per i bambini del Nido di Oltreponte con Outdoor Education, l’iniziativa resa possibile dalla donazione del Soroptimist nell’ambito del progetto nazionale Adotta un asilo».

Lo comunica il Comune di Casale Monferrato: «Nello specifico, il Club di Casale Monferrato ha donato l’anno scorso un simpatico passeggino a quattro posti e quaranta tutine impermeabili per proteggere i bambini durante le escursioni in città o durante i giochi all’aperto».

«Grazie all’importante donazione del Soroptimist – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli – stiamo offrendo un nuovo, simpatico e sicuro servizio per i nostri piccoli iscritti all’asilo di Oltreponte. Un progetto che permette, così come previsto dagli obiettivi dell’Outdoor Education, di accrescere le capacità sociali dei bambini e delle bambine che, messi in un contesto diverso da quello dell’aula scolastica, sono spinti a stare in relazione con se stessi e con gli altri in modo differente».

Gli educatori, meteo permettendo, «portano a spasso per Casale Monferrato i bambini facendo ammirare alcuni dei luoghi più interessanti e curiosi della città, come ad esempio la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati, visitata venerdì 23 settembre».

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!