In fiamme l’autovettura alimentata a gas gpl: si è temuta l’esplosione, chiuse le strade a Porta Milano
di b.c.
Momenti di apprensione e strade chiuse al traffico e transennate mercoledì pomeriggio a Porta Milano a causa dell’incendio di un’autovettura. È accaduto che, verso le 16, Umberto La Rosa, pensionato di Vignale, al volante di una Citroen Xara, dopo aver percorso via Valerani, proveniente da corso Duca d’Aosta, al semaforo ha svoltato a sinistra in via Cardinal Massaia. Percorse poche decine di metri, ha fermato l’autovettura a bordo strada, in quanto aveva cominciato a fumare e si sentiva puzza di bruciato.
Appena sceso, la vettura si è incendiata ed è stata rapidamente avvolta dalle fiamme. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco che giunti sul posto hanno avvertito a loro volta la Polizia Locale. L’auto infatti, era alimentata da un impianto a gas gpl e c’era il serio rischio che potesse esplodere.
Data la situazione è stato necessario chiudere le strade e deviare il traffico per scongiurare eventuali pericolose conseguenze. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare il rogo - innescato quasi certamente dalla perdita di benzina dal primo serbatoio, finito sul motore caldo - e per mettere in sicurezza il veicolo, andato completamente distrutto.
Per consentire l’intervento la zona è stata isolata e diversi agenti dei Vigili Urbani si sono posti agli incroci facendo deviare gli automezzi in transito. Solo verso le 17 è stata ripristinata la viabilità mentre la vettura - acquistata di seconda mano solo cinque mesi prima - è stata caricata sul carro attrezzi e rimossa.