Articolo »

  • 21 giugno 2018
  • Casale Monferrato

Basket

Cerutti sulla Novipiù: «Un risultato che va oltre alle più rosee aspettative». Presentati coach e direttore: Mattia Ferrari e Giacomo Carrera

«Casale non può competere con società il cui incasso è sette volte il nostro come Trieste, Verona e Bologna»

Questa mattina, giovedì 21 giugno, Giancarlo Cerutti, presidente d’onore della Novipiù ha fatto un bilancio dell’annata appena trascorsa e presentato nuovo allenatore e general manager: Mattia Ferrari e Giacomo Carrera.

Ha affermato Cerutti: «Non ho mai chiesto ad un mio allenatore qualcosa di diverso dall’ingresso ai playoff, poi nel mio cuore pensavo che ci saremmo posti nella parte alta, questo sulla base che è 19 anni che sono alla presidenza di questo Club. Siamo felici e onorati per aver raggiunto un risultato che va oltre alle più rosee aspettative. Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per arrivare a questo; tutti sono attori sul palcoscenico, che viene fatto dalla Società, se questa non è seria, giocatori e staff franano. Sono poi i giocatori che aggiungono quel qualcosa in più sul palco, ma è la Società ad essere il motore. Ringraziamo quindi tutti i nostri attori che ci hanno portato una grande stagione che rimarrà nella Storia. I tifosi sono una parte fondamentale, con la loro passione hanno accompagnato l’annata: gli siamo grati».

«Casale non può competere con Società il cui incasso è sette volte il nostro come Trieste, Verona e Bologna. Noi possiamo competere con le nostre capacità: dobbiamo seguire la nostra strada, sfruttare le capacità dei nostri tecnici e dei nostri manager a condizioni economiche accettabili. Se guardiamo il budget nostro e quello di Trieste, c’è una differenza abissale, ma noi siamo arrivati a competere con loro perchè siamo stati capaci di mettere insieme una buona amalgama e poi gli attori sono stati bravi a lavorare sodo».

E su Tomassini : «Mi affeziono molto alle persone, senza però perdere lucidità. La situazione di Tomassini è da analizzare bene perchè è un periodo delicato e non facile: cerchiamo di stargli vicino e faremo tutte le valutazioni per il suo bene e quello della Società e sua. Sottolineiamo però che merita tutta la riconoscenza del nostro Club».

Intanto sono state ufficializzate proprio oggi, giovedì 21 giugno, le date della LNP Supercoppa Old Wild West 2018 che si giocherà venerdì 28 e sabato 29 settembre: parteciperanno Novipiù, Fortitudo Bologna, Bertram Tortona e De Longhi Treviso.

servizi su "Il Monferrato" di venerdì 22 giugno


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!