Articolo »

A Casale Monferrato

Allagamento di via Roma: riaperta l'erogazione di acqua

Gravi danni agli esercizi commerciali

AGGIORNAMENTO ORE 0,45 - Il Comune di Casale ha comunicato che il problema idrico è stato risolto e l'erogazione dell'acqua riaperta.
 
AGGIORNAMENTO ORE 20,15 - Niente da fare. Troppo ottimistiche le previsioni sull'intervento. Pare che il giunto non sia stato sufficiente. Interrotta nuovamente l'erogazione dell'acqua.
 
AGGIORNAMENTO ORE 20 - Am+ ha riparato provvisoriamente il giunto guasto e riaperto l'erogazione di acqua. Persiste, però, una piccola fuoriuscita che sarà monitorata lasciando momentaneamente aperto lo scavo. Il transito mezzi è interdetto tra via Roma, via Cavour e via Santa Croce: permesso solo il passaggio pedonale.
 
 
ORE 18 - Non si sono ancora arrestati i lavori in via Roma a Casale per la cospicua perdita d'acqua verificatasi oggi a mezzogiorno.
 
L'intervento dei tecnici di Am+ di stamattina ha solamente interrotto la fuoriuscita di acqua che affiorava dalla strada allagando i negozi (tre esercizi commerciali hanno subito danni): attualmente i lavori sono mirati a ricercare la perdita che si presume essere davanti alla gioielleria Bazzani. Si suppone che possa trattarsi di un giunto o di una tubazione rotti.
 
Per agevolare gli interventi è stata sospesa l'erogazione dell'acqua in zona Liceo, piazza Castello e via Roma. Durante la notte Am+ provvederà alla riparazione nella speranza di concludere entro domani mattina.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!