Articolo »

  • 04 agosto 2019
  • Casale Monferrato

Basket

Il precampionato della JC Novipiù

La stagione inizierà con il raduno il 20 agosto

La JC Novipiù  ha ufficializzato il calendario degli impegni di precampionato in vista della stagione 2019/20, nel quale figurano sfide internazionali e avversarie italiane di alto livello.

Nove partite in programma in un calendario che prevede anche gli impegni della rinnovata Supercoppa LNP 2019, allargata a tutte le 28 squadre del secondo campionato nazionale. Sono pertanto possibili variazioni al calendario della preseason in conseguenza dei risultati della competizione, che dopo le prime tre gare dei gironi prevede quarti di finale e Final Four.

 

Il raduno della Novipiù è fissato per domenica 18 agosto con il consueto aperitivo al Cicinbarlichin di via Mameli a Casale, occasione per conoscere i nuovi giocatori e incontrare i numerosi confermati dalla passata stagione. Gli allenamenti avranno inizio invece il 20 allo Sport Club Nuova Casale, con le sedute di atletica dirette dal preparatore Francesco Gioia.

 

IL PROGRAMMA - La prima uscita ufficiale della Novipiù di coach Mattia Ferrari sarà al Memorial Luciano Giani, organizzato da Oleggio Magic Basket Castelletto Ticino il 31 agosto e 1 settembre. Casale affronterà nella gara inaugurale l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano (palla a due alle ore 18), scoprendo chi sarà la successiva avversaria in base al risultato dell’altra semifinale tra Acqua S. Bernardo Cantù e BCC Treviglio (finale 3°/4° posto alle ore 18, 1°/2° alle 20,30).

Mercoledì 4 settembre saranno gli Sharks di Antibes (Francia) gli avversari della Novipiù in una partita in programma al PalaCima di Alessandria alle ore 20.

A seguire i tre incontri di Supercoppa valevoli per il girone verde, composto dalle quattro formazioni piemontesi: al termine di questa fase si qualificheranno ai quarti le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda.

Il programma vedrà la Junior affrontare la Bertram Tortona al PalaFerraris il 7 settembre alle ore 20,30; il derby con l’Edilnol Biella sarà invece disputato in trasferta, all’Hype Forum, mercoledì 11 alle ore 20. Infine, la terza e ultima partita contro la Reale Mutua Basket Torino: sabato 14 settembre, ore 20, al PalaFerraris di Casale.

In seguito, i rossoblù incroceranno Vercelli il 17 settembre alle ore 20 gli olandesi dello ZZ Leiden, che nella passata stagione hanno disputato la FIBA Europe Cup.

Il 21, invece, il centro sportivo di Novarello aprirà le proprie porte alla Junior per una nuova sfida internazionale contro i Goyan Orions, formazione del massimo campionato coreano, con orario di inizio ancora da definire.

Infine, la sfida ormai tradizionale del precampionato con l’UCC Assigeco Piacenza, disputata in terra emiliana al PalaBanca il 28 settembre alle ore 18, ultima uscita prima dell’esordio in campionato in programma il 6 ottobre.