Cari artisti, se volete esporre, c'è il Teatro Municipale di Casale...
«In occasione della Notte Bianca di sabato 5 luglio abbiamo voluto dare un forte segno di apertura alla città, mettendo a disposizione, così com’è giusto che fosse, i nostri splendidi luoghi della cultura (Teatro Municipale, Biblioteca Civica, Castello del Monferrato e Museo Civico). In particolare al Teatro Municipale sarà allestita Apriamo una mostra, che sarà un primo modo per coinvolgere chi, sul territorio, dedica tempo ad attività artistiche: una modalità inclusiva di proposta culturale rivolta a Casale e al Casalese».
Sono le parole dell’assessore alle Manifestazioni, Daria Carmi, sull’iniziativa promossa dal Comune di Casale: «Nel Foyer del Teatro saranno quindi presentate le opere che vorrete esporre dalle ore 21 alle ore 24, in una suggestiva e unica collettiva pittorica (durante tutto l’orario di apertura i quadri saranno sorvegliati, in modo che non siano alcun modo rovinati e/o danneggiati). Per partecipare sarà sufficiente inviare una email, entro le ore 17 di giovedì 3 luglio, al mio indirizzo di posta elettronica (dcarmi@comune.casale-monferrato.al.it) con le specifiche dell’opera proposta e le dimensioni del supporto pittorico».
La consegna delle opere dovrà avvenire venerdì 4 luglio direttamente al Teatro Municipale dalle ore 9 alle 15, mentre il ritiro potrà essere effettuato direttamente sabato sera dopo mezzanotte o lunedì dalle ore 9 alle 12.