Il giovane deceduto in Belgio verrà rimpatriato all'inizio della prossima settimana
di Alberto Marello
Restano ancora da accertare le cause che hanno portato alla morte il 25enne monferrino Raymond Sanlorenzo.
Il giovane è stato ritrovato esanime nella giornata di sabato all’interno della sua casa di Bruxelles, città in cui - da alcuni mesi - si era trasferito per lavoro.
Lunedì è stata effettuata l’autopsia e ieri (giovedì) un ultimo esame. Stando a quanto ci ha riferitola famiglia Raymond sarebbe deceduto per cause naturali.
Oggi, venerdì, la salma di Sanlorenzo sarà cremata e successivamente trasferita, entro l’inizio della prossima settimana, in Monferrato. Sempre nella giornata di oggi, prima della cremazione, a Bruxelles verrà celebrato il funerale.
Al rimpatrio delle ceneri verrà dedicata una messa a suffragio, presumibilmente domenica 3, nella chiesa di San Germano.
Sanlorenzo, che per molti anni ha vissuto in cantone Gesso, lascia il padre Fausto e la madre Claudine (entrambi residenti a Rosignano) e le due sorelle Susy e Sara. Raymond, classe 1988, per alcuni anni ha giocato a pallone militando nelle fila della Junior Calcio.
Numerosi e commossi i messaggi che alcuni amici hanno postato sulle loro bacheche di facebook: «Sei stato una delle persone più importanti della mia vita. Resterai per sempre nella mia pelle. Ciao Ray, non ti dimenticherò mai».