Articolo »

  • 17 settembre 2018
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Nell’amichevole di lusso con il Darussafaka Istanbul la Junior regge per tre quarti prima di cedere il passo: 62-88

Miglior realizzatore dei rossoblù l'americano Pinkins con 21 punti; in doppia cifra anche capitan Martinoni (11) e Tinsley (12)

Termina con il punteggio di 62 a 88 il primo match casalingo della Novipiù versione 2018. Nell’amichevole con i turchi del Darussafaka Istanbul, che in questa stagione disputeranno l’Eurolega, i ragazzi di coach Ferrari si sono presentati per la prima volta nella pre-season di fronte al pubblico del PalaFerraris con una buona prestazione corale. 

Il primo quarto termina sul 17-27 per la formazione ospite, in grado di imporre fin da subito una grande fisicità. Nei secondi dieci minuti di gioco reazione JC guidata dai tiri di Pinkins e da una difesa attenta, ma la formazione di Istanbul è brava a tenere sotto controllo il match. All’intervallo lungo il punteggio è sul 32-44 con Pinkins autore di 15 punti e 5 rimbalzi. Per la formazione ospite ottima prestazione corale con Kidd, infallibile dal campo (3/3 da 2, 1/1 da 3 e 100% ai liberi), unico giocatore in doppia cifra all’intervallo lungo. Nel terzo periodo di gioco il ritmo rallenta e il Darussafaka approfitta delle rotazioni più lunghe per portarsi saldamente aventi nel punteggio. Per i turchi vanno ripetutamente a segno Eric e il cecchino Kidd, che mantiene immacolata la sua percentuale dal campo anche al termine del periodo. La Novipiù mostra interessanti soluzioni difensive ma scivola sul -19. Il quarto quarto inizia sulla falsariga del precedente; troppa la fisicità dei detentori EuroCup per essere contenuta dai giocatori di coach Ferrari e il punteggio si porta sul +20 per la squadra di Instanbul, che domani, martedì, concluderanno il mini-tour piemontese affrontando l’Auxilium Fiat Torino di coach Larry Brown. Nei minuti finali di gioco le squadre si producono in azioni spettacolari e c’è anche l’occasione di rivedere sul parquet di Casale Edoardo Giovara, prodotto del vivaio JC. 

La pre-season rossoblù continuerà a Cecina al “Memorial Mirco Pellegrini” venerdì 21 e sabato 22 mentre il primo impegno ufficiale vedrà la Novipiù impegnata contro Treviso al PalaDozza per la semifinale della SuperCoppa LNP. 

 

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – DARUSSAFAKA SPORT KULUBU: 62-88 (17-27; 32-44; 44-63; 62-88)

NOVIPIU’ CASALE: Tinsley 12, Banchero, Musso 6, Valentini 6, Cesana, Denegri 2, Battistini 2, Martinoni 11, Pinkins 21, Cattapan 2, Giovara, Lazzeri. All. Ferrari

DARUSSAFAKA SPORT KULUBU: McCallum 6, Baygul 7, Saglam 6, Kosut 7, Demir 6, Kidd 17, Sav 4, Savas 8, Brown 6, Peiners 4, Diebler 3, Evans 4, Erin 10. All. Caki

 

- Nella foto (di Enzo Conti) capitan Martinoni in azione al PalaFerraris


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!