Articolo »

  • 21 gennaio 2020
  • Casale Monferrato

Nel piazzale della stazione

«Sono stato trascinato da un’auto», dichiara ai Carabinieri. È la verità?

Un racconto che non ha convinto i militari

«Quando mi ha scaricato è subito ripartito trascinandomi per alcuni metri, lasciandomi poi a terra senza fermarsi». Questo il racconto fatto da un marocchino di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, ai Carabinieri del nucleo radiomobile che nel tardo pomeriggio di domenica sono intervenuti nel piazzale della stazione su richiesta dello stesso magrebino.

Il giovane avrebbe dichiarato ai militari che uno sconosciuto, al quale aveva chiesto un passaggio, l’aveva accompagnato in auto fino alla stazione. Qui giunto, tuttavia, l’automobilista sarebbe ripartito di gran carriera, trascinandolo con la macchina.

Un racconto che non ha convinto i componenti della pattuglia, in quanto il marocchino non presentava segni di lesioni. Pertanto è stato accompagnato in caserma per essere sottoposto ad accertamenti più approfonditi al fine di verificare se il suo racconto corrispondesse al vero oppure sia frutto di una montatura. Nel secondo caso il giovane rischia una denuncia per simulazione di reato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!