Articolo »
Sabato l'incidente
Misure cautelari per l'automobilista che ha investito il ciclista a Popolo
La decisione del gip a seguito delle indagini della Polizia Locale

Il gip del Tribunale di Vercelli, nella giornata di ieri, mercoledì, ha emesso un'ordinanza di misure cautelari, eseguite questa mattina dalla Polizia Locale di Casale, a carico di F.M., l'automobilista 29enne che sabato aveva investito Massimo Luparia, 62enne di Morano, in sella alla sua bicicletta sulla strada tra Casale Popolo e Morano allontanandosi senza prestare soccorso.
A F.M., residente a Casale, trovato positivo ad alcool (quasi 4 volte oltre il limite consentito) e stupefacenti in seguito all'incidente, sono stati comminati l'obbligo di firma per 3 giorni a settimana, il divieto di allontanarsi da Casale e il divieto di allontanarsi dal suo domicilio dalle 20 alle 7. L'ordinanza del gip accoglie le richieste del p.m. Mariagiovanna Compare a seguito delle indagini condotte dagli uomini del comandante Vittorio Pugno.
Intanto, Massimo Luparia, da Alessandria, è stato trasferito all'ospedale di Casale: le sue condizioni rimangono stazionarie ma gravi e la prognosi, al momento, non è ancora stata sciolta.