Articolo »

Taglio del nastro

Ottiglio, il nuovo parco giochi dedicato a Paolo Vergnasco

Situato nell’area del campo sportivo

Il taglio del nastro del nuovo parco giochi di Ottiglio

Più di cinquanta persone hanno partecipato all’inaugurazione del parco giochi intitolato a Paolo Vergnasco, vicesindaco scomparso due anni fa. Durante l’incontro Vergnasco è stato ricordato per la sua disponibilità, allegria e giocosità. La piccola Martina ha tagliato il nastro tricolore e Elena Vergnasco, figlia di Paolo, ha scoperto la targa di intitolazione.

La realizzazione del nuovo parco giochi, situato nell’area del campo sportivo, di fronte all’ex chiesa di Sant’Eusebio, oggi Auditorium Don Gino, è stata possibile grazie a un finanziamento pubblico. “I più piccoli potranno così divertirsi in sicurezza grazie a diversi giochi di alta qualità realizzati dalla ditta trentina Holzhof e l’intenzione dell’amministrazione è quella, nei prossimi anni, di ingrandire l’area”, ha detto il sindaco Massimo Pasciuta.

Al termine c’è stato un graditissimo rinfresco offerto dalla Nuova Proloco Ottigliese da poco costituita mentre nel pomeriggio presso la biblioteca civica si è tenuto il penultimo incontro della rassegna culturale “Autij d’Autün” con l’intervento del prof. Pietro Gallo sull’argomento: “Ottiglio nella resistenza”. A chiudere gli incontri iniziati a metà ottobre, domenica 6, è stato l’appuntamento con il maestro Mario Valsecchi, tra i curatori della rassegna, su “il Concerto, il fascino della musica d’assieme”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!