Articolo »

  • 03 dicembre 2023
  • Casale Monferrato

Serie B Interregionale

Terza vittoria di fila per la Junior nell'anticipo contro Collegno

Lo juniorino Rosso MVP contro Collegno (foto Avonto)

Una vittoria voluta e meritata per la Junior Casale nell’anticipo casalingo di venerdì sera contro Collegno Basket dell’ex coach della Novipiù Stefano Comazzi. Avvio di gara con qualche difficoltà per i rossoblu, che partono contratti; il punteggio inizialmente resta in bilico poi, trascinati da un superlativo Rosso, (doppia-doppia con 19 punti e 16 rimbalzi per il lungo torinese) i casalesi si scuotono di dosso la pesantezza dei primi minuti e, grazie anche a un'ottima difesa, conquistano la terza vittoria consecutiva.
La tripla di capitan Raiteri permette alla JC di chiudere il primo quarto in vantaggio 23-17 poi, nel secondo, controlla agevolmente il risultato e De Ros realizza il canestro del +6 all’intervallo: 44-38,.
In avvio della terza frazione la squadra di coach Arioli allunga decisamente il passo (50-38) e, quando i torinesi accennano una reazione, ci pensa Formenti, e alla sirena del parziale la partita è saldamente nelle mani dei monferrini: 60-43. Negli ultimi dieci minuti non cala l’attenzione della difensa rossoblu che riesce a contenere l'ultimo assalto di Collegno, e la partita si chiude con il +17 della Junior (79-62 il risultato finale), che ha quattro uomini in doppia cifra: oltre all'MVP Rosso, Formenti con 12 punti a referto, Avonto con 11 e Dimitrov con 10.

Terza vittoria consecutiva della JC che gira la boa di metà regular season a quota 12 punti insieme a Campus Varese e Derthona Lab (entrambe sconfitte in questo turno), subito dietro il terzetto delle migliori. In testa, da sola, c’è la Robur Saronno, al secondo posto la Riso Scotti Pavia di coach Davide Cristelli, prossima avversaria dei rossoblu al “PalaEnergica Paolo Ferraris”. Al terzo posto i varesini di Basket 7 Laghi Gazzada.

 

JUNIOR CASALE MONFERRATO - COLLEGNO BASKET 79-62 (23-17; 44-38; 60-43)

JUNIOR: Giacomelli 6, De Ros 6, Sirchia, Formenti 12, Avonto 11, Raiteri 7, Dimitrov 10, Milano, Boeri 6, Minelle, Galluzzo 2, Rosso. 19. All. Arioli.

COLLEGNO BASKET: Vignoli 2, Bollito, Milone, Framarin 11, Elakzevic, Fracasso 8, Tio 20, Mortarino 12, Porcella, Lo Buono 2, Diakhate 7. Tarditi n.e. All. Comazzi.