Articolo »

Iniziative

Mirabello dal "Presepe Vivente" ai “Promessi Sposi”

Domenica 4 gennaio

Alcuni figuranti con il sindaco

Nella notte della vigilia di Natale, a Mirabello Monferrato, nonostante un cielo ostile e un maltempo implacabile, il Presepe Vivente non si è fermato e i figuranti sono rimasti sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Vincenzo di Mirabello e altri raccolti all’interno, nelle rispettive botteghe.

Da non dimenticare anche il Presepe del Curvone che da sessantaquattro anni vive grazie a mani generose e cuori fedeli. “È una storia – concludono da Mirabello - fatta di volti che il tempo ha portato via, ma che continuano a vivere in ogni passo, in ogni luce accesa, in ogni silenzio carico di senso”.

Frattanto domenica 4 gennaio, a grande richiesta, alle 16 in oratorio, avrà luogo la proiezione de “I Promessi Sposi”, storico e ironico arrangiamento della Grande Compagnia Teatrale Mirabellese.

“Un’occasione speciale e irripetibile – spiegano da Mirabello – per rivedere sullo schermo attori che non sono più con noi, ritrovare volti amici e sorridere rivedendo giovani coloro che oggi chiamiamo affettuosamente diversamente giovani”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Claudio Colli

Claudio Colli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!