Articolo »

  • 31 agosto 2025
  • Casale Monferrato

Tennis

Ecco i nomi delle otto qualificate ai campionati italiani Under 11

Lunedì scatta il tabellone principale alla Canottieri Casale

Rachele Gusella in azione sulla terra rossa monferrina. Foto Prifti

Alla Canottieri Casale i Campionati Italiani Under 11 femminili di tennis by Italgas conoscono le otto qualificate al tabellone principale di singolare. Nel primo match di domenica 31 agosto Cecilia Rondinelli sfodera una prestazione maiuscola contro Aurora Zulian e alza le braccia al cielo imponendosi 6-1, 6-0. Lotta in tre set per Rachele Gusella che per avere la meglio su Greta Palermo deve elevare il proprio livello di gioco, prima di vincere 6-2, 4-6, 6-4.

Tutto facile anche per Matilde Sacchi che vince con un periodico 6-1 contro Sofia Sanchi. Ci sono volute tre ore per sapere chi avrebbe ottenuto il pass per il main draw tra Gisele Dallari e Letizia Durante. A prevalere, in rimonta, è stata la prima con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4. Matilde Ziglio va veloce contro Marta Bruna: un doppio 6-1 per il tabellone principale. 

Gaia Strangis passa al tabellone successivo grazie alla vittoria 6-3, 7-6 su Lucia Tarlazzi. Un break per set è stato sufficiente ad Alexandra Facen per chiudere 6-4, 6-3 su Margherita Toso. Ottava giocatrice a entrare di diritto nel main draw è stata Viviana Marino: 6-2, 6-4 su Bianca Alessandri. Lunedì 1° settembre scatterà il tabellone principale di singolare. Il torneo entra nel vivo.