Articolo »

  • 10 dicembre 2019
  • Valle Lomellina

Nell'ottobre scorso

Denunciata la proprietaria dell'auto utilizzata per il furto di motoseghe a Valle

Rubate motoseghe per circa 20mila euro

Era il 10 ottobre scorso quando il titolare della “Ferramenta Epis” di Valle Lomellina  aveva subito un furto:i ladri, poco dopo la chiusura del negozio, dopo aver rotto il vetro della porta d’ingresso, avevano sottratto dal negozio venti motoseghe di vari modelli e marche per un valore complessivo di almeno ventimila euro. 

Il titolare della ferramenta, nello sporgere denuncia ai Carabinieri della stazione di Sartirana Lomellina, era riuscito a fornire una sommaria descrizione dell’autovettura con la quale i malfattori si erano dileguati.

Ora, dopo due mesi di indagine, i militari sono riusciti ad individuare l’auto utilizzata: si tratta di una Ford Focus di proprietà di una 71enne di etnia sinti nata a Campi Bisenzio e di fatto domiciliata ia Pieve del Cairo. La donna, gravata da precedenti di polizia, si è però rifiutata di fornire indicazioni su chi davvero abbia utilizzato la sua auto per la spaccata di ottobre. Per questo, la 71enne è stata denunciata dai Carabinieri di Sartirana per favoreggiamento.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Triglia

Monica Triglia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!