Articolo »

Il prossimo 4 ottobre

I vent'anni della "Damigella del Palio"

Il concorso di bellezza in programma al Teatro Alfieri di Asti

Matilde Cellino ha vinto nella passata edizione

Compie vent’anni il celebre concorso “Damigella del Palio” in programma venerdì 4 ottobre al Teatro Alfieri di Asti.

Una serata spettacolo sempre molto seguita da appassionati e non, condotta da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone, in cui sarà eletta la “Damigella del Palio” 2024 che succederà a Matilde Cellino di Viatosto vincitrica nella passata edizione. Presenti tra gli iscritti anche le bellissime ragazze dei comitati Palio di Moncalvo, Castell’Alfero e Montechiaro che mancava dal 2015, oltre a Cattedrale, Don Bosco, Nizza, San Damiano, San Lazzaro, San Martino /San Rocco, San Marzanotto, San Pietro, San Silvestro, Santa Maria Nuova, Santa Caterina, Torretta e Viatosto.

La giuria, presieduta dal Capitano del Palio Gianbattista Filippone, sarà composta da giornalisti e “gente di Palio”. Dalle 24 di martedì 24 settembre sino alle 24 di mercoledì 2 ottobre, Albatros Comunicazione metterà “on line” sul proprio sito le fotografie delle “Damigelle” partecipanti che potranno essere votate per un ulteriore premio sempre consegnato sul palco dell’ Teatro Alfieri.

Ogni damigella sarà accompagnata da un paggio e da una piccola dama e le candidate dovranno essere nate tra il 1994 e il 2010 e aver sfilato per lo stesso borgo in occasione dell’ultimo Palio tenutosi lo scorso 1 settembre. Anche il comitato Palio di Moncalvo proverà ad aggiudicarsi il premio sulla scia delle vincitrici moncalvesi Annalisa Guarino nel 2009, Margherita Anselmo nel 2011 e Alessia Bertana nel 2013.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Bruna Curato

Bruna Curato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!