Articolo »

  • 15 ottobre 2017
  • Casale Monferrato

La Novipiù supera in volata la Viola (68-67) e resta in vetta con Tortona

Un'altra prova maiuscola della JC Novipiù, che al PalFerraris supera in volata Reggio Calabria (68-67) e conquista la terza vittoria consecutiva che le consente di mantenere la vetta della classifica del Girone Ovest di Serie A2 insieme all'altra squadra della provincia, la Bertram Tortona di coach Lorenzo Pansa. Partita ad alto coefficiente di aggressività ed energia, sempre a ritmi elevati dal primo all'ultimo minuto. La JC ha cercato di imporre agli avversari il proprio gioco, ma la Viola la sempre lavorato ai fianchi i rossoblù con una difesa serrata e asfissiante, pronta a punire gli errori e i minimi cedimenti dei monferrini. Dopo una prima metà di match in sostanziale equilibrio (20-15 alla prima sirena e 37-38 per i reggini all'intervallo lungo), in avvio del terzo quarto la Novipiù ha allungato subito il passo con un parziale di 9-0 propiziato da due triple di fila di Sanders e da una bomba di capitan Martinoni, chiudendo poi il mini-tempo avanti 61-52. Tiratissima e ricca di colpi di scena l'ultima frazione, con la Viola che ha annullato il gap e  operato il momentaneo sorpasso al 7' (64-65), ma la Novipiù non ha certo mollato la presa, tornando in vantaggio grazie a due tiri liberi di Tomassini. Il tiro dall'angolo di Martinoni è stato poi sputato da ferro, idem la conclusione di Passera a fil di sirena, dalla parte opposta del campo, che ha sancito la vittoria dei casalesi.

MVP per la Junior l'americano Jamarr Sanders, autore di 22 punti e di una partita di grande sostanza. In doppia cifra anche capitan Martinoni (14 punti). Tra i migliori anche Blizzard, Bellan e il lungo Cattapan.

JC NOVIPIU' - METEXTRA REGGIO CALABRIA 68-67 (20-15; 37-38; 61-52)

NOVIPIU': Denegri 5; Tomassini 6; Valentini; Blizzard 3; Martinoni 14; Severini 8; Cattapan 3; Bellan 7; Sanders 22; Ielmini, Banchero e Nicora n.e. All. Ramondino.

REGGIO CLABRIA: Pacher 11; Passera 5; Taflaj; Caroti3; Fabi 16; Baldassarre 4; Rossato 6; Agbogan; Benvenuti 6; Roberts 16; Marino n.e. All. Calvani.

- Nella foto, di Enzo Conti, Jamarr Sanders in azione contro Reggio Calabria                                                                


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!