Articolo »

  • 23 ottobre 2020
  • Casale Monferrato

Visita alla Cappellina di Don Bosco

Domenica 25 ottobre messa e mostra per i 150 anni della nascita del Collegio di Borgo

Iniziativa promossa dall'Associazione Ex Allievi San Carlo

Domenica 25 ottobre, si terrà alle ore 12 la messa nella parrocchia di Borgo San Martino, in occasione del 150° della nascita del Collegio. Il 20 ottobre 1870 San Giovanni Bosco trasferì, nella Villa Scarampi, il Piccolo Seminario da Mirabello Monferrato, costituendo così il primo Istituto dopo Valdocco di Torino. La messa sarà celebrata da mons. Gianni Sacchi (vescovo di Casale) e da don Simone Viancino (parroco di Borgo S. Martino). L'iniziativa è promossa dall'Associazione Ex Allievi San Carlo di Borgo San Martino.

Dopo la visita alla Cappellina di Don Bosco ci sarà il pranzo tra ex allievi e professori e, dalle 15 alle 18 dello stesso pomeriggio domenicale, sarà visitabile in parrocchia una interessante mostra fotografica curata da Julien Coggiola, con il contributo di foto di parte dell’archivio dell’associazione.

«Si è dovuto organizzare il programma 2020 adeguandoci alle ultime disposizioni governative. Saranno costantemente garantite sanificazione e distanziamento. Per informazioni, sia sull’evento che per le registrazioni all’Associazione Ex Allievi San Carlo di Borgo San Martino, contattare il segretario Prestia Danilo al info@exallievisancarlobsm.it».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!