Articolo »
Mercoledì scorso
Villanova ricorda le vittime della tragedia di Crans-Montana
La riflessione a scuola con Bremide e La Mantia
Mercoledì 7 gennaio, alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Negri di Casale Monferrato, plesso Martinotti di Villanova Monferrato, gli studenti hanno vissuto un momento di profonda riflessione e partecipazione.
La scuola ha accolto il sindaco Fabrizio Bremide e Domenico La Mantia, chair del Comitato Ambasciatori e Ki-DISM nel mondo (Kiwanis international), e chair Mantenimento e Sviluppo 18 Divisione KI DISM che ha incontrato i ragazzi per affrontare insieme un tema delicato e di grande impatto umano: la tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera.
Con parole semplici ma intense, La Mantia ha guidato gli studenti in una riflessione sul valore della vita, sull’importanza della memoria e sul rispetto per le vittime e le loro famiglie. I ragazzi hanno ascoltato con attenzione e partecipazione, dimostrando sensibilità e maturità.
L’incontro si è concluso con un minuto di silenzio, vissuto in un clima di raccoglimento che ha unito tutta la comunità educante.
Per quanto riguarda l’attività filantropica di La Mantia, nel mese di febbraio, incontrerà Kemerwa Alinemary, vice ambasciatrice Uganda - Italia, per fare dei progetti in Africa Italia, per Torino. È in lavorazione un progetto molto interessante dedicato al Kiwanis Club di Nakawa, sempre in Uganda.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







