Articolo »
Basket Serie B Nazionale
Novipiù, il confronto di domenica contro Faenza si giocherà a Tortona
Cambia il campo di gara per il concomitante impegno della Bertram di Serie A al "PalaEnergica" di Casale contro Milano

L’incontro dell’ultima giornata della fase di qualificazione di Serie B Nazionale tra Novipiù Monferrato Basket e Blacks Faenza, in programma domenica 27 aprile alle ore 18, non si disputerà come da calendario al "PalaEnergica Paolo Ferraris" di Casale Monferrato, ma sarà trasferita al Palasport di Tortona (PalaSecondaria – località San Giuliano). Una decisione presa dalla FIP per garantire la contemporaneità di tutte le partite dell’ultimo turno di regular season di campionato.
"Non essendo possibile modificare l’orario della gara e con il "PalaEnergica Paolo Ferraris" già assegnato al match di Serie A Bertram Derthona-Olimpia Milano, siamo costretti a disputare il match su un campo secondario omologato per la categoria - si legge nel comunicato emesso nella giornata di martedì da Monferrato Basket - Una scelta non dipendente dalla nostra volontà, che ci priva dell’abbraccio del nostro pubblico in un momento decisivodella stagione. Nelle prossime ore saranno specificate le modalità di accesso all’impianto”.
Il confronto con Faenza è molto importante per la Novipiù che, nonostante le importanti assenze degli infortunati Rupil e Wojciechowski, cercherà di chiudere la prima fase di stagione con il miglior piazzamento possibile per affrontare i successivi play-in che assegneranno gli ultimi due posti disponibili per i play-off di categoria.