Articolo »

Emergenza

Il Comune di Casale dona un ecografo all'Usca

Il contributo del Rotary Casale

"La donazione dell’ecografo alle Unità Speciali di CA è l’ennesimo grande atto di generosità del Comune di Casale Monferrato".

Parla cosi Lorenzo Fossati, Medico Unità Speciali di Continuità Assistenziale per Covid-19 ed Ecografista Clinico: "Colgo questa occasione per ringraziare nuovamente, a nome di tutti i medici USCA, il Sindaco Federico Riboldi, l’assessore Luca Novelli, il comando di Polizia Locale e tutta l’amministrazione comunale che hanno gestito questa difficile situazione nel migliore dei modi e ci hanno permesso di lavorare in sicurezza ed efficacia fin dall’inizio della pandemia. Inoltre ringrazio il Rotary Club di Casale Monferrato ed il suo presidente Massimo Capra, per avere contribuito alla donazione dell’ecografo".

"Questo strumento ci permetterà di valutare direttamente a casa del malato il grado di compromissione polmonare, la comparsa di complicanze e la guarigione da polmonite da SARS-CoV-2 in modo da poter decidere la strategia gestionale e terapeutica più adeguata. Al momento, grazie anche a queste generose donazioni ed all'ottima attività di coordinamento del dr. Sasso, siamo fra le Unità Speciali Covid meglio equipaggiate ed organizzate di tutto il territorio regionale".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carla Rondano

Carla Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!