Articolo »

Coronavirus

L'Asl AL ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Fondazione SolidAL per le donazioni

Dall’inizio dell’emergenza la campagna #fermiamoloinsieme ha donato ad ASL AL 300.000 euro di cui 240.000 sono già stati utilizzati

L'Asl AL ringrazia ed esprime gratitudine a tutti i donatori che hanno partecipato alla raccolta fondi promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dalla Fondazione SolidAL.

Così da Via Venezia:" Dall’inizio dell’emergenza la campagna #fermiamoloinsieme ha donato ad ASL AL 300.000 euro di cui 240.000 sono già stati utilizzati. 170.000 euro sono stati spesi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale come mascherine e camici monouso, soprattutto nelle prime settimane dell’emergenza, un momento in cui era molto difficile acquisire questi materiali tempestivamente, mentre 70.000 euro sono stati impiegati per apparecchiature elettromedicali, nello specifico 2 pannelli per la radiologia che consentono di effettuare esami direttamente presso il letto del paziente riducendo la necessità di spostarlo. 

Il commissario Valter Galante ha dichiarato: "Esprimo il più sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a Fondazione SolidAL e a tutti coloro che hanno effettuato una donazione manifestando un profondo senso civico. Grazie a questi piccoli e grandi gesti di generosità è stato possibile dare sostegno all’infaticabile impegno di tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo. Siamo felici che i nostri ammalati siano sostenuti da una intera comunità che si è dimostrata ancora una volta generosa e pronta nella risposta". "


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carla Rondano

Carla Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!