Articolo »
Volontariato
Croce Verde Casale: nuova ambulanza e rinnovo parco mezzi
Domenica 14 dicembre presentazione a San Germano
Si amplia il parco macchine a disposizione della Croce Verde di Casale Monferrato: domenica 14 dicembre, alle 11,30, nel piazzale antistante la chiesa di San Germano, il parroco don Martin Jetishi benedirà la nuova ambulanza acquistata con il contributo della Cassa di Risparmio di Torino nell'ambito del bando "Missione Soccorso".
Non solo: saranno inoltre inaugurati una seconda ambulanza recentemente risistemata - in sostituzione di un vecchio mezzo - e due doblò, uno nuovo e uno usato. "Nuovi mezzi per garantire un servizio completo al territorio, non solo per le emergenze ma anche per i trasporti, le dialisi e le varie convenzioni e assistenze che possono rendersi necessarie" - dicono dalla sede di Strada Alessandria 78, annunciando con entusiasmo anche la nuova versione del sito internet completamente rinnovato, a cura del webmaster Tommaso Rosso Chioso.
Sarà l'occasione per incontrare i militi e ribadire l'importanza dell'opera di volontariato svolta dal gruppo, pronto ad accogliere forze nuove durante i corsi di formazione per operatore sanitario organizzati nel corso dell'anno. Seguirà il ritrovo conviviale al vicino agriturismo di Cascina Bottazza. Nella foto la premiazione di Paola Teggi, giovane volontaria distintasi per impegno, dedizione e passione, con il vice presidente Angelo Bertin e l'assessore del Comune di Casale Irene Caruso durante l'Open Day ANPAS dello scorso 11 ottobre.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







