Articolo »

Orsolina 28

Ritorna “Cherry Notes”: primo concerto in jazz

Per quattro domeniche alle ore 11.30

“Oltre Swing” Lab saranno al primo concerto del nuovo calendario di Cherry Notes

Torna la musica sotto i ciliegi di Orsolina28. Dal 18 settembre al 9 ottobre, per quattro domeniche alle ore 11.30, Orsolina28, la scuola internazionale di Moncalvo, ospiterà nuovamente la rassegna musicale “Cherry Notes” accompagnata dal brunch a Km0 (biglietto intero 10 euro, ridotto 6, biglietto concerto + brunch: 30 euro, info e prenotazioni:  reception@orsolina28.it)

I concerti della stagione autunnale di Cherry Notes spaziano da Bach al Jazz, dai brani dei più noti musical alle Quattro Stagioni di Vivaldi, fino al tango di Piazzolla e a un omaggio a Paolo Conte che vive a pochi chilometri dalle colline di Moncalvo. “Al termine di ogni concerto è possibile pranzare nel ristorante situato all’interno di una serra di limoni e scoprire l’incantevole mondo di Orsolina28. Un’esperienza tra natura e arte, esaltata dall’incontro con il talento dei giovani musicisti che Orsolina28 Art Foundation sostiene e promuove. È anche possibile trascorrere l’intero fine settimana a Orsolina28 per scoprire le colline patrimonio Unesco del Monferrato in e-bike, rilassarsi nuotando nei biolaghi, dormire nella quiete delle eleganti tende del glamping e concedersi una cena e un brunch a Km0 nel ristorante che si affaccia sull’orto”, spiegano da Orsolina28.

Al via domenica dunque con la stagione concertistica autunnale realizzata in collaborazione con Unione Musicale di Torino e la direzione artistica di Antonio Valentino. Prima esibizione alle ore 11.30 con “Sports et divertissements”, di “Oltre Swing” Lab coinvolgente quartetto composto dal fisarmonicista e bandoneonista Massimo Pitzianti e con Francesco Barbieri al clarinetto, Nunzio Barbieri alla chitarra e Pierre Steve Jino Touche al contrabbasso, artisti già ospiti delle più prestigiose sale d’Europa e degli Stati Uniti. Il programma propone autori jazz come Django Reinhardt, Duke Ellington Sidney Bachet e molti altri.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!