Articolo »

  • 16 marzo 2023
  • Casale Monferrato

Premiazione

Diego Botter vince il concorso fotografico di Magnoberta

In collaborazione con BeLooker

Valeria Luparia consegna la bottiglia di Amaro Casale a Diego Botter

Nei giorni scorsi è stato premiato lo scatto vincitore del concorso fotografico promosso da Distilleria Magnoberta lo scorso dicembre in collaborazione con l’associazione culturale BeLooker. La fotografia che ha ottenuto più voti è stata quella scattata da Diego Botter (50 preferenze), raffigurante l’Amaro Casale che nel 2022 ha celebrato i cento anni con una bottiglia speciale con la quale Distilleria Magnoberta ha premiato l’autore dello scatto.

Nella elegante confezione blu quattro bicchieri degustazione per condividere in compagnia un ottimo post pranzo e per gustare un eccellente digestivo. L’Amaro Casale nasce come liquore di punta della "Magno & Berta, Fabbrica Vermouth e Liquori" nel 1922: un'infusone di 12 erbe e spezie, tra cui zafferano, ambretta, china e zedoaria, una pianta della famiglia della curcuma, dalle proprietà digestive. E da allora la ricetta rimarrà tale. Un’autenticità visibile anche nelle sfumature, ben immortalate dalla fotografia di Botter.

Il concorso conta sette fotografie, raffiguranti dettagli di bottiglie, prodotti o angoli della Distilleria, ancora esposte, per il mese di marzo, nel negozio Grapperia 918 in Strada Asti a Casale Monferrato (apertura tutti i giorni dalle 9 alle 18, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica su appuntamento – visite guidate su prenotazione info@magnoberta.com). 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!