Articolo »

Al "Santo Spirito" di Casale

I malati in attesa di terapia possono distrarsi leggendo

Nella Struttura complessa di Oncologia dell’ospedale

Sono stati allestiti nei giorni scorsi, nella struttura complessa di Oncologia dell’ospedale Santo Spirito di Casale, due piccoli spazi per la lettura. L’iniziativa ha lo scopo di rendere più piacevole l’attesa ai pazienti con quello che, nel volantino che presenta il progetto, è definito uno dei piaceri della vita: la lettura.

Le due piccole, ma ben fornite, biblioteche sono situate nella sala d’attesa degli ambulatori medici e nel corridoio delle sale di terapia. Uno spazio pensato per i pazienti e con i pazienti; questi ultimi, infatti, potranno consultare i volumi durante le attese, potranno essi loro stessi a contribuire alla collezione fornendo libri e volumi che andranno ad arricchire lo spazio lettura e, visto che è particolarmente spiacevole iniziare un libro e dover interrompere la lettura a metà, si potrà portare a casa il volume per poi restituirlo in un secondo momento.

Il via all’iniziativa è stato agevolato da “Atlantyca” ma l’augurio del direttore della struttura Roberta Buosi e di tutto il personale medico, infermieristico ed amministrativo del reparto (che ha collaborato attivamente a vario titolo all’iniziativa) è che lo spazio lettura possa crescere con il contributo di tutti.

Nella foto il gruppo degli operatori che prestano servizio nell’Oncologia del Santo Spirito


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!