Articolo »

Il monitoraggio della Provincia di Vercelli

Proseguono i lavori sul ponte del Po tra Trino e Camino

«​Siamo al completamento degli interventi sulla parte strutturale sopra la terza campata»

Continuano le opere di riqualificazione del ponte sul Po che collega Trino e Camino. I lavori che proseguono ormai da alcuni mesi, fa sapere la Provincia di Vercelli, proseguono nel rispetto della tempistica preventivata: «​Siamo al completamento degli interventi sulla parte strutturale sopra la terza campata - afferma il vice presidente con delega alla Viabilità, Pier Mauro Andorno - ​nei prossimi giorni continueremo con la posa della carpenteria metallica e delle barriere. Nonostante il periodo logisticamente non semplice siamo in linea con la tabella di marcia​».

Permane ancora il senso unico alternato «che però non ha provocato disagi particolari all’utenza, anche grazie alla rimodulazione di alcuni interventi eseguiti durante il periodo della zona rossa di ottobre-novembre, sfruttando quindi un momento di scarso traffico veicolare».

«Voglio ringraziare - conclude Andorno - ​i nostri tecnici che puntualmente seguono tutti gli interventi, dai più modesti a quelli più importanti come questo e la ditta appaltatrice. Il presidente Eraldo Botta dimostra con il suo continuo interesse a queste opere una sensibilità particolare al tema che apprezzo e che permette alla nostra Provincia di vantare un’ottima condizione della rete stradale».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!