Articolo »

Domenica 9 maggio

Torna il mercatino dell'antiquariato a Casale Monferrato

Superati i trecento espositori

Oltre all'antiquariato ci sarà anche il tradizionale Farmer Market

Domenica 9 maggio il Mercatino dell'Antiquariato di Casale Monferrato si svolgerà regolarmente: «Dopo che non è stato possibile realizzare il Mercatino a marzo e ad aprile oggi il Piemonte è di nuovo “Regione Gialla” e questa volta il fatto che lo siano anche le regioni confinanti permetterà sicuramente un’edizione di alto livello con un gran numero di partecipanti e pubblico proveniente anche da Lombardia e Liguria».  

Lo fanno sapere gli organizzatori di m-ON annunciando che «hanno superato le 300 adesioni da parte degli espositori, mentre dalle pagine social del mercatino sembra che siano veramente in tanti i turisti desiderosi di arrivare a Casale».

Gli orari per l'ingresso al pubblico saranno dalle 8,30 alle 17: «Ricordiamo che entrata e uscita saranno diversificate: si accederà al mercato Pavia dal lato pedonale sotto la palazzina Liberty e si uscirà da piazza Castello».

Tutti i visitatori avranno l'obbligo di indossare la mascherina e di sanificare le mani in caso vogliano toccare la merce degli espositori. Vale per tutti la raccomandazione di non accalcarsi né in coda per l'ingresso né di fronte ai banchi. L'ingresso controllato grazie ai volontari dell'A.I.S.A.: Associazione Italiana Sicurezza Ambientale vedrà conteggiare i visitatori per non superare la densità massima consentita nello spazio. Inoltre il mercatino ospiterà il Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 e il punto ristoro di Arts Burgher.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!