Articolo »
Diverse esposizioni
Parigi, Barcellona, Londra, Venezia: il tour del fotografo Pier Giuseppe Bollo
Il casalese inserito nella prestigiosa Biennale d’Europa
Pier Giuseppe Bollo, fotografo casalese e monferrino, celebre per i suoi scatti che ritraggono la città e il suo territorio cogliendo l’attimo delle stagioni, ha un fitto calendario di esposizioni in diverse (e prestigiose) location europee.
Infatti è stato inserito nel Tour Biennale d’Europa che fa parte del progetto di Art Now: si tratta di esposizioni a Parigi (al Carrousel du Louvre in occasione della fiera Art Shopping Louvre), Barcellona (al Museu Europeu d’Art Modern in concomitanza con la quarta Bienal de Arte Barcelona), Londra (presso la Sleek Art Gallery), e infine Venezia (nella Scuola Grande di San Teodoro). Le opere prescelte saranno “Tramonto San Giorgio dalla Mandoletta” (qui, nella foto, un particolare) che sarà esposto a Parigi, “Treville con verde montagne + neve” (a Barcellona), “Risaie allagate + verde da Cantavenna” (a Londra), “Tramonto Treville Monferrato + Crea” (a Venezia).
Inoltre Pier Giuseppe Bollo è stato inserito nel progetto editoriale “Espana Art Top Selection” (il primo libro d’arte con una selezione mirata di artisti italiani per il mercato spagnolo). Insomma un monferrino che promuove la propria arte (e passione) e il suo territorio. A quando una bella mostra personale proprio nella sua città?
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







