Articolo »

Fughe d'Inverno

“Four in a Line” con le studentesse del Conservatorio

Sabato 21 febbraio alle 18

Four in a Line. Quartetto

Sabato 21 febbraio alle 18 al Teatro Sociale di Valenza lo swing sarò donna con le “Four in a Line” protagoniste nell’ambito della rassegna Fughe d’Inverno, giunta al secondo appuntamento. Le studentesse del Conservatorio “Vivaldi” proporranno un viaggio tra le grandi ballate jazz degli anni d’oro. Le ‘Four in a Line’ costituiscono infatti un quartetto jazz d’eccezione, composto da giovani musiciste under 30 provenienti dalla Scuola di Jazz e Musiche Tradizionali del Conservatorio alessandrino: Flavia Porcu (voce), Bianca Elie (violino), Alessia Giovannitti (chitarra) e Matilde Moretti (basso elettrico).

Nonostante la recente formazione, il gruppo ha già saputo distinguersi per la capacità di rileggere il repertorio classico con una sensibilità contemporanea. Il concerto sarà una vera e propria immersione nell’epoca d’oro dello swing, dagli anni Venti ai Settanta, riportando in vita le atmosfere fumose e sofisticate dei grandi club storici.

Il programma prevede l’esecuzione di standard intramontabili che hanno fatto la storia della musica mondiale: da Dream a Little Dream of Me a Cheek to Cheek, passando per la celebre What a Wonderful World e la trascinante Puttin’ on the Ritz. Con questo secondo appuntamento di Fughe di inverno, il Teatro Sociale di Valenza ribadisce la sua vocazione di spazio aperto ai nuovi talenti del territorio, offrendo al pubblico una serata che coniuga la freschezza esecutiva di un giovane quartetto con l’intramontabile eleganza della tradizione jazzistica.

I biglietti d’ingresso sono a 10 euro; informazioni ulteriori prenotazioni contattando il numero 0131 920154 (WhatsApp 324 0838829 e-mail:  biglietteria@valenzateatro.it). Gli orari della biglietteria sono i seguebti: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.30.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!