Articolo »

Nel centro storico

Casale C’è e Botteghe storiche. Ritorna il mercatino

Ripartono i classici appuntamenti del weekend in città

Domenica 28 giugno riparte il tradizionale mercatino organizzato da Casale C’è e Botteghe Storiche: appuntamento dalle ore 8 alle ore 19 nella centrale piazza Mazzini e nelle vie Roma e Saffi.

«Come per quelli già avviati nelle scorse settimane, anche questo mercatino dovrà rispettare le prescrizioni delle linee guida per il contenimento del covid, con la conseguenza di una nuova, e sperimentale, disposizione dei banchi: i titolari dei negozi del centro posizioneranno i loro gazebo davanti ai loro esercizi e sarà cura degli stessi garantire il rispetto del distanziamento sociale, mentre le restante bancarelle saranno allestite in piazza Mazzini».

«Come promesso – spiega  l’assessore Giovanni Battista Filiberti – proseguiamo, nel pieno rispetto delle prescrizioni richieste, a ripartire con tutte quelle iniziative che animano il centro storico e il commercio locale. Anche in questa occasione siamo riusciti a garantire lo svolgimento del mercatino grazie alla fattiva disponibilità delle associazioni organizzatrici».

Domenica 12 luglio, invece, toccherà al Mercatino dell’Antiquariato: un’edizione a titolo sperimentale, dopo la lunga pausa di sospensione legata l covid-19, senza espositori esterni ma solo all’interno del ‘Mercato Pavia’, con tutte le precauzioni del caso imposte dal decreto legge. L’appuntamento, se tutto filerà liscio, sarà ripetuto ad agosto.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!