Articolo »

Ciclismo: la LAN Service juniores sugli scudi

Il team ciclistico LAN Service, categoria Juniores, sale nuovamente sul podio aggiudicandosi, sempre più, un ruolo di primo piano nel panorama ciclistico giovanile piemontese.
 
I ragazzi del team manager Gianni Pederzolli e dei d.s. Raffaele Carlomagno e Giuseppe De Maria, infatti, domenica 12 agosto, hanno disputato la Piccola Roubiax da Burbaneé di Borgomanero, corsa comprendente tratti in pavé e in sterrato. 
Simone Carrò ha sfoderato una prova convincente e si è confermato ai vertici regionali con un 3° posto (dietro ai due lombardi della GB Junior Nicolò Parisini e Alessandro Baroni). A seguire, un altro rappresentante della compagine casalese, Mattia Guasco, al 5° posto.
 
Domenica 19 agosto, invece, a Venaria, si è corsa la Venaria-Sestriere, prestigioso ed impegnativo appuntamento del calendario di categoria. Di nuovo presenti le due punte del team, Simone Carrò e Mattia Guasco, che non hanno tradito le attese: Carrò è entrato in top ten con un 9° posto finale, mentre Guasco è giunto a un passo dal podio (per pochi secondi) con un 4° posto. Da segnalare, commentano dal team LAN Service, anche la «combattività» di Federico Aimaro, nel piccolo gruppo in fuga per buona parte della gara alla caccia di traguardi volanti.
 
Tra i ragazzi della selezione Under23, invece, si segnala un ottimo 8° posto in volata di Stefano Frigerio (sabato 11 agosto a Casalnoceto) nella prima prova del Trofeo Bassa Valle Scrivia.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!