Articolo »
Domenica 29 maggio
A Casale nasce un nuovo mercatino vintage dedicato al Po
Intanto domenica 8 maggio torna l'antiquariato

Dalla collaborazione tra l'associazione Botteghe Storiche di Casale Monferrato e mON Snc (società organizzatrice del Mercatino dell'Antiquariato), domenica 29 maggio nasce "C'era una volta". Una manifestazione destinata ad avvicinare la città al “suo” fiume, a cominciare proprio dalla storica passeggiata del “Lungo Po” casalese.
Dalle 9 fino al tramonto lungo i 400 metri dei bastioni affacciati sull’acqua, «si svolgerà un imperdibile mercatino con circa 50 banchi dedicato ad oggetti e vestiti vintage, gioielli, modernariato, carta e vinile. Inoltre ci sarà la possibilità di prenotare il pranzo e la merenda sinoria e gustarla in un picnic nello spazio dell’imbarcadero e sulle suggestive rive del fiume».
«E per godersi ancora meglio il placido specchio d’acqua di fronte alla città, gite in barca a cura degli Amici del Po, banchi con prodotti enogastronomici e dell’agricoltura locale, tante attività per tutta la famiglia e persino intrattenimento musicale».
Intanto domenica 8 maggio nuova edizione del Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. Nel parterre del Mercato Pavia e Salone Tartara sono previsti 300 espositori.
Il Mercatino sarà aperto dalle 8,30 fino alle 17 e sarà come sempre accompagnato dal Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 che ha trovato la sua collocazione all’uscita della rassegna lungo viale Margerita Paleologo e dal punto ristoro di Arts Burgher.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"