Articolo »

Rassegna

"Camminare il Monferrato": a Ozzano si fissano gli appuntamenti del 2019

Giovedì a Crea visita del "Paradiso" per San Valentino

Scocca l’ora di “Camminare il Monferrato”. Martedì 12 febbraio alle ore 16 nel Salone della Biblioteca Comunale di Ozzano si terrà la tradizionale riunione di tutti gli enti e associazioni che partecipano alla fortunata rassegna delle camminate domenicali. L’invito è quindi esteso a tutti gli amministratori comunali e ai rappresentanti delle associazioni monferrine. In discussione il resoconto delle attività del 2018 e il programma delle attività per il 2019 con stesura del relativo calendario.

E l’Ente di Gestione dei Sacri Monti (Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea) in collaborazione con l’Ente Santuario Madonna di Crea e la Tenuta la Tenaglia in occasione della  giornata di  giovedì 14 febbraio dedicata a San Valentino promuove un’apertura straordinaria della Cappella del Paradiso al prezzo di un solo euro per ogni coppia (prezzo invariato per ogni singolo, due euro). La Cappella sarà aperta con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30.

Dopo la visita al Sacro Monte, chi volesse, può recarsi alla Tenuta la Tenaglia dove li attenderà un brindisi di coppia (con la Barbera dedicata alla terza Cappella del Sacro Monte, in origine edificata proprio dal Cavaliere Giorgio Tenaglia) ed una visita guidata alla sua storica cantina. Per informazioni: Ente di Gestione dei Sacri Monti, Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, tel. 0141 927120, mail info.crea@sacri-monti.com.