Articolo »
Sabato 1 e domenica 2 aprile
Il secondo Torneo Città di Casale e del Monferrato di Walking Football per clubs over 50
Presso il campo sportivo "E. Bianchi"

«Il Walking Football, nuovo sport nato in Inghilterra nel 2011 e studiato per essere praticato da persone di oltre 50 anni nel settore maschile e oltre 40 anni in quello femminile, si appresta a vivere un evento particolare al campo “E. Bianchi” di Casale Monferrato».
Ad annunciarlo è il Comune di Casale: «L’idea di un torneo per club, partita dai componenti della Associazione Sportiva Walking Football Casale 2021, vedrà coinvolte sei squadre, dopo le quattro della passata edizione: quest’anno tutte piemontesi ma di assoluto livello in ambito nazionale».
L’Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato ha accettato «con entusiasmo fin da subito la proposta di supportare una manifestazione di questo livello nella propria città, e sarà parte determinante nell’organizzazione. Sabato e domenica – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli - avremo il piacere di ospitare nuovamente il torneo di Walking Footlball, una manifestazione nata nel 2021 che ora si ripete con questa nuova edizione. Casale, lo abbiamo dimostrato negli anni, ha sempre accolto con entusiasmo gli appuntamenti sportivi, mettendo a disposizione la professionalità, le competenze e gli impianti della nostra città. Una città che sostiene lo sport in tutte le sue declinazioni: da quelli storici e affermati a quelli emergenti, da quelli riservati ai giovani a quelli rivolti alla categoria “senior”».
Attraverso i contatti che il gruppo di gioco casalese ha creato a livello nazionale e internazionale ben prima della propria registrazione ufficiale avvenuta nello scorso anno, quindi sabato 1 e domenica 2 aprile, presso il campo sportivo E. Bianchi, si terrà il secondo Torneo Città di Casale e del Monferrato di Walking Football per clubs over 50.
«Sabato sera, inoltre, durante la cena di gala del torneo, verrà premiata Clara Mondonico, figlia del noto allenatore, presidentessa della omonima Fondazione, con il premio Angelo Mello al merito sportivo e sociale. Il torneo, che avrà inizio alle ore 15,30 di sabato e terminerà domenica mattina, è ad ingresso gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta all’associazione Vitas che sarà presente con un proprio banchetto informativo».