Articolo »

In municipio

Le proposte di "Monferrato Tourist" agli amministratori comunali

Incontro con il sindaco di Casale Federico Riboldi

Due appuntamenti, nei giorni scorsi, per “Monferrato Tourist” che ha avuto modo di presentare le proprie attività di promozione del territorio e del turismo in Monferrato. A Palazzo San Giorgio, le ragazze dell’associazione hanno incontrato il sindaco di Casale Federico Riboldi e, nei giorni seguenti, il primo cittadino di Moncalvo Christian Orecchia.

«Gli incontri - spiegano le ragazze di “Monferrato Tourist” - sono stati un’utile occasione di confronto sul tema del turismo in Monferrato, della sua situazione attuale, dei progetti in corso e dell’evoluzione futura anche alla luce dei cambiamenti socio-economici che la crisi pandemica sta apportando. Oltre a condividere i propri programmi in ambito turistico, tutti ci siamo trovati concordi a riconoscere le grandi potenzialità, talvolta non ancora espresse, del nostro territorio e sulla necessità di continuare ad agire per promuovere ed esportare il “brand” Monferrato in attesa di una ripartenza post Covid. Dagli incontri con i sindaci locali ne scaturiscono sempre costruttivi scambi di idee, che sono per noi momenti utili per conoscere le linee programmatiche in essere in ambito turistico, per creare rete e nuove sinergie e così è stato anche con Federico Riboldi e Christian Orecchia, sidnaco di Moncalvo, che ringraziamo per la cordiale ospitalità».

Durante l’incontro a Casale con Riboldi (e così anche con Orecchia) le ragazze dell’associazione hanno donato al primo cittadino la loro mascherina con il messaggio “We love Monferrato”, mascherina che è in vendita, oltre alla t-shirt con il medesimo slogan, presso alcune attività locali o ricevibile direttamente a casa: i proventi saranno utilizzati dall’associazione in attività sul territorio e per il territorio. Con l’acquisto dei gadget di “Monferrato Tourist” sarà, inoltre, possibile partecipare ad un contest fotografico: basterà immortalare uno o più prodotti monferrini a scelta entro il prossimo 14 febbraio. Tutte le informazioni, modalità di partecipazione e premi sono consultabili sul sito www.monferratotour.it.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!