Articolo »

Incontro

“Sicurezza e Logistica per una città dinamica”

Mercoledì 12 novembre alle ore 21 al Teatro Alessandrino

Nei giorni scorsi presso la sede dell’associazione Alessandria Punto e a capo in via Dante, Galleria universo ad Alessandria, si è tenuta la presentazione dell’evento “Sicurezza e Logistica per una città dinamica”, organizzato da Alessandria Punto e a Capo.

L’iniziativa, in programma mercoledì 12 novembre alle ore 21 al Teatro Alessandrino, intende promuovere un confronto pubblico su temi cruciali per il futuro della città: la sicurezza urbana, la gestione delle emergenze, la pianificazione territoriale e la logistica sostenibile.

Durante la presentazione, i referenti dell’associazione hanno illustrato gli obiettivi dell’evento, che mira a mettere in dialogo esperti, istituzioni e cittadini «per costruire un’Alessandria dinamica, sicura e resiliente».

A moderare l’evento saranno Cristina Calvi (esperta in gestione e valorizzazione del territorio) e Nicola Camurri (esperto di sostenibilità e innovazione). Tra i relatori: Stefano Pensa, Ricercatore Senior Fondazione LINKS, Alessandro Scarpati e Dante Ferraris, Disaster Manager, Pier Giuseppe Rossi, ex Comandante della Polizia Locale di Alessandria, Fabio Tirelli, Psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione di Cultura Umanistica Carl Gustav Jung.

“Abbiamo intenzione di offrire un momento di confronto serio e aperto tra competenze, visioni e responsabilità - ha dichiarato Claudio Perissinotto, presidente dell’associazione Alessandria Punto e a Capo - perché solo attraverso il dialogo possiamo costruire una città più sicura, moderna e capace di affrontare le sfide del futuro”. 

“Il nostro obiettivo è quello di riportare al centro del dibattito cittadino il tema del benessere della popolazione- ha aggiunto Cristina Calvi - per rimettere i bisogni di Alessandria nel cuore di un movimento che guardi alla qualità della vita e della cultura urbana”.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Emanuela Pastorelli

Emanuela Pastorelli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!