Articolo »

Moncalvo: si sta lavorando alla riapertura del mercato

Per il 14 maggio

Dopo la riapertura del cimitero, il Comune di Moncalvo guidato da Christian Orecchia sta lavorando per far riprendere il mercato del giovedì in piazza Carlo Alberto. "Stiamo studiando il modo per riaprire già giovedì prossimo, 14 maggio – dice il primo cittadino – nell'assoluto rispetto delle norme di distanziamento sociale". I banchi di soli generi alimentari saranno distanziati e si potrà accedere in modo scaglionato all'area che sarà delimitata da transenne.


Inoltre, dalla collaborazione e solidarietà con gli esercizi commerciali moncalvesi "sta nascendo un progetto di spesa sospesa, che consentirà a tutti noi di dare un concreto contributo ai più bisognosi. Recandosi in un esercizio commerciale sarà possibile lasciare dei prodotti di consumo non deperibili, che verranno poi ridistribuiti tra chi ne farà richiesta", dice Orecchia. Per poter accedere al servizio è possibile contattare gli uffici comunali 0141.917505
Dopo la tregua della settimana scorsa, invece si sono riscontrati due nuovi decessi e tre casi che fanno salire a 31 i positivi al Covid-19.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!