Articolo »
"Un Goal per il futuro"
Riempiamo lo stadio per Vitas e per l'Hospice: domenica 29 aprile la partita con la Nazionale Cantanti
Apertura cancelli alle ore 15,30. Tanti eventi e poi la gara alle ore 17,30
Domenica 29 aprile riempiamo lo stadio Natal Palli per la partita della Nazionale Cantanti offrendo un sostegno a Vitas per l’Hospice. Perché, come afferma Daniela Degiovanni, fondatrice dell’associazione e della struttura casalese, «ad inizio maggio l’Hospice chiuderà per lavori la sua attuale sede e sarà trasferito in un reparto dell’ospedale».
Questo significa privarsi di tanti servizi che la struttura poteva dare. Non stiamo ovviamente parlando di cure che continueranno come prima. Per lungo tempo (si parla di due anni) mancheranno «il giardino con tanto verde e fiori; non ci sarà la possibilità di accogliere animali domestici; gli orari di visita saranno molto più stretti e i familiari saranno confinati a questo rispetto delle regole visto che si parla di un reparto ospedaliero; non si saranno nemmeno più i ragazzini che propongono momenti ricreativi e di lettura».
Insomma una perdita enorme causata dai lavori «che, ci dicono, dovrebbero partire ad inizio maggio e dovrebbero durare due anni. Ovviamente il condizionale è d’obbligo sia per l’inizio che per la fine. Proprio per questo motivo siamo fortemente preoccupati: non vogliamo registrare alcun slittamento dei tempi. Bisogna fare in fretta e riconsegnare alla città a al Monferrato questa struttura».
E qui entra in campo la Nazionale Cantanti e “Un Goal per il futuro”. La manifestazione si terrà domenica 29 aprile allo stadio “Natal Palli”. L’obiettivo principale è raccogliere fondi da destinare a Vitas per i lavori di ristrutturazione dell’Hospice.
Ma ecco il programma della giornata che si presenta densa di appuntamenti: la kermesse inizierà alle ore 15,30 con l’apertura dei cancelli dello stadio; alle ore 16 è prevista un’esibizione delle majorette; alle ore 16,30 ci saranno le eliminatorie delle gare di atletica; alle ore 16,45 momento musicale con Daria Triglio e Selena Bricco; alle ore 17,05 esibizione delle majorette con la Filarmonica di Occimiano; alle ore 17,20 entrano in campo i giocatori e verrà cantato l’inno d’Italia; alle ore 17.30 inizia la partita. Alle ore 18,15 il saluto del sindaco Titti Palazzetti e del medico Daniela Degiovanni, fondatrice di Vitas e dell’Hospice, con la consegna di un’opera delle artista casalese Giorgio Panelli alla Nazionale Cantanti; al termine la finale di atletica leggera.
servizi e interviste su "Il Monferrato" di venerdì 27 aprile
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







