Articolo »
Tra Popolo e Morano
Investe un ciclista e si allontana: rintracciato da Polizia Locale e Carabinieri
Le indagini per la ricostruzione dell'incidente sono in corso da parte della Polizia Locale in collaborazione con la Procura di Vercelli

È in corso di ricostruzione l'esatta dinamica dell'incidente verificatosi questa mattina sulla provinciale tra Casale Popolo e Morano, nei pressi del cimitero popolese. Un ciclista, Massimo Luparia, 62enne, residente a Morano e molto conosciuto nella zona proprio per le sue tratte in bici tra Casale e Morano, è stato urtato da un'auto che, come lui, procedeva in direzione Casale. L'automobilista, però, dopo l'impatto, che non è ascrivibile a ragioni di alta velocità, si è allontanato. Luparia, invece, le cui condizioni sono da subito apparse gravi, è stato trasportato ad Alessandria in prognosi riservata.
Sul posto, il personale del Comune di Morano ha deviato il traffico a causa della chiusura della strada per oltre un'ora, mentre gli agenti della Polizia Locale di Casale hanno immediatamente attivato le ricerche dell'automobilista che, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casale, è stato individuato: si tratta di un giovane, classe 1991, residente in città. Il ragazzo è risultato positivo sia all'alcool (quasi 4 volte oltre il limite consentito) e agli stupefacenti.
Le indagini per la ricostruzione dell'incidente sono in corso da parte della Polizia Locale in collaborazione con la Procura di Vercelli nella persona del pubblico ministero Mariagiovanna Compare.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"