Articolo »
Dopo il concerto di Natale
La consegna delle borse di studio a Portacomaro
Agli studenti del paese e agli allievi della Casa della Musica

Consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli di Portacomaro. Venerdì 22 dicembre durante il concerto di Natale che ha visto la collaborazione tra la Casa della Musica e la Scuola secondaria di Portacomaro, 60 allievi diretti da Matteo Ravizza insieme al Coro della scuola, in tutto un centinaio di studenti, hanno eseguito diversi brani tra cui l'Adagio del concerto “Inverno” di Antonio Vivaldi dalle “Quattro Stagioni”, Canone di Pachebel, On écrit sur le murs, Supereroi, Le dodici parole della verità, Azzurro, We all need peace e Jingle Bells.
Durante la serata un momento molto coinvolgente è stato la consegna delle borse di studio agli studenti delle scuole di Portacomaro e agli allievi della Casa della Musica che hanno intrapreso un percorso legato agli strumenti a fiato e alle percussioni orchestrali e a quelli più meritevoli.
“Un modo per premiare l'impegno e il merito” come hanno evidenziato il sindaco Alessandro Balliano, l'assessora comunale Lauretta Padovese e il musicista Matteo Ravizza.
Premiati: Gabriele Perini (corno) Francesco Amadesi (percussioni orchestrali), Aleksei Furmuzaki (percussioni orchestrali), Famiglia Rasulo Franco, Juna e Nicolò (flauto, pianoforte e musica bimbi), Gaia Quirico (clarinetto), Francesca Irma Diliberto (flauto traverso), Ivan Gianpietro (percussioni orchestrali), Aurora Baglieri (chitarra), Adamo Baino (violino), Eugenio Eterno (pianoforte), Matilde Vaccaro (canto). Borsa di studi, infine, allo studente residente in Portacomaro che abbia conseguito nell'anno scolastico 2022/2023 la miglior votazione all'esame di maturità: Marta Ruta con la valutazione 100/100 al Liceo Classico Vittorio Alfieri.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"