Articolo »
Venerdì 12 dicembre
Ricerca e mistero: a Casale la cena con delitto è solidale
Nuova iniziativa per sostenere la ricerca del Dairi sulle patologie amianto - correlate
Una cena avvolta nel mistero, tra colpi di scena e buon cibo, per sostenere la ricerca sanitaria del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) diretto da Antonio Maconi, con sede all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
È infatti in programma venerdì 12 dicembre alle ore 20, presso il Centro Incontro Fondazione Maurizio Buzzi di Casale Monferrato, la cena con delitto solidale organizzata a favore di Solidal per la Ricerca.
L’iniziativa, che coniuga intrattenimento e solidarietà, prevede una coinvolgente rappresentazione teatrale in stile “giallo” a cura della compagnia “I Ribaltati”, accompagnata da un menù della tradizione piemontese: affettati misti, flan di peperoni con salsa di parmigiano, friciulin, agnolotti al sugo d’arrosto, tiramisù, vino, acqua e caffé.
Il costo della serata è di 35 euro con parte del ricavato che sarà devoluto a Solidal per la Ricerca, a sostegno della ricerca sulle patologie amianto - correlate condotte dalla sede casalese del Dairi attraverso il Centro Regionale per la ricerca, sorveglianza e prevenzione dei rischi da amianto, il cui Direttore è Marinella Bertolotti.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







