Articolo »

  • 16 settembre 2019
  • Vercelli

Basket

Al PalaPiacco la Novipiù sfida gli olandesi dello ZZ Leiden

Martedì 17 settembre a Vercelli

Settimo impegno di precampionato in arrivo per la Novipiù Junior Casale che, martedì 17 settembre alle ore 20 al PalaPiacco di Vercelli, affronterà lo ZZ Leiden, formazione olandese che nelle ultime stagioni ha preso parte alla FIBA Europe Cup e che può contare sull’apporto di giocatori di grande interesse.

Allenata da Rolf Franke, padre di Yannick Franke visto a Trento nel 2017-18, la formazione olandese si presenta in Italia con l’obiettivo di testare il proprio livello di competitività: sugli scudi l’ala statunitense Tayler Persons, rookie da Ball State reduce da una stagione da 16.7 punti a partita, ed il nazionale Worthy de Jong, all’ottava stagione in carriera a Leiden. Per la guardia classe 1988 una stagione 2018/19 da ricordare: 16.8 punti e 4.5 rimbalzi di media nel campionato olandese, 14.9 punti, 5.9 rimbalzi e 3.9 assist invece in FIBA Europe Cup. Accanto a loro il lungo veterano Drago Pašalic, ex nazionale Croato visto in carriera, tra le altre, a Spalato, PAOK Salonicco e Bilbao.

Il PalaPiacco di Vercelli negli ultimi anni ha visto già diverse sfide di precampionato della Junior Casale e anche in questa occasione aprirà le sue porte per un’importante amichevole internazionale. Il costo dei biglietti è di 8 euro intero, ridotto di 5 euro per i ragazzi dai 12 anni, mentre sarà ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni di età.

Nella foto DeShawn Sims, miglior realizzatore dei rossoblù con 21 punti nella gara tra Novipiù e Reale Mutua di sabato scorso (foto Enzo Conti)


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!