Articolo »

  • 06 ottobre 2021
  • Casale Monferrato

Mercoledì 5 ottobre

I Neri a Sanremo in cerca di riscatto

I monferrini incrociano un’altra candidata alla corsa per la C

Il centrocampista Riccardo Rossini al tiro nella partita Casale FBC-Vado (foto g.m.)

Desideroso di riscatto dopo la parziale battuta d’arresto di sabato, il Casale è atteso oggi, mercoledì 6 ottobre, a Sanremo dal primo significativo incrocio con un’altra candidata alla lotta per la Serie C, perlomeno in base ai pronostici estivi.

Con calcio d’inizio alle ore 15, lo Stadio Comunale della città del Festival ospiterà un match che si giocò in anteprima “amichevole”, sullo stesso manto erboso, qualche settimana fa e si chiuse sull’1-1 con vantaggio biancoazzurro a opera di Bregliano e pareggio di Mullici, dopo un rigore fallito da Ricciardo. Non è prevista la diretta della partita sul canale Facebook della Sanremese Calcio.

Nel frattempo, il divario di condizione fisica a favore dei liguri dovrebbe essersi ridotto e anche i meccanismi di gioco dei Neri dovrebbero essere più oliati. Il match riveste un’importanza ulteriore, sotto il profilo psicologico, perché i matuziani, come e ancor più del Casale, vi giungono reduci da un risultato negativo, tra l’altro con soli 4 punti in classifica sui 9 a disposizione. Una sconfitta, su un fronte o sull’altro, non sarebbe assorbita senza piccoli traumi, pur tenendo conto che siamo solo alla quarta di trentotto giornate.

In serata in campo il Trino giocherà in terra valdostana contro l'Aygreville (inizio ore 20,30).

Diretta dalle 15 su www.sport.ilmonferrato.it


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Fabio Lavagno

Fabio Lavagno
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!