Articolo »

Band pop rock

I monferrini "Last 4 Minutes" alle finali nazionali di “Emergenza Festival”

A Torino hanno vinto le regionali

I Last 4 Minutes hanno vinto a Torino la finale regionale del contest internazionale “Emergenza Festival”. Si tratta di un bel risultato per la band che ha radici a Quarti di Pontestura e composta da Giacomo Coppo (chitarra backvocals), Alex Albu (voce, tastiere, chitarra acustica), Marco Rossello (chitarra backvocals), Leonardo Coppo (basso), Alessandro Re (batteria).

I Last 4 Minutes sono una band pop rock, «con la voglia di sperimentare e vivere la musica in ogni suo aspetto. Questo ci porta ad essere influenzati comunque da generi diversi come reggae, funk, rap, musica elettronica, hip hop. Il nostro percorso è appena incominciato ed è tutto proiettato verso il futuro. I nostri primi singoli: “Rock girls”, “Come inside” e la più recente “One more chance” sono piccoli assaggi del nostro repertorio, nato e costruito ponendo spontaneità ed energia al centro del progetto».

La finale regionale si è svolta all’Hiroshima Mon Amour di Torino sabato 8 giugno: «Abbiamo preso parte ad Emergenza Festival in primavera, quasi per gioco, affrontando le prime fasi eliminatorie senza grossissime aspettative. E ci siamo ritrovati in finale regionale. Suonare per la prima volta in un locale storico come l’Hiroshima Mon Amour, insieme ad altre 14 band finaliste, entusiaste di poter far sentire anche solo per 20 minuti la propria musica, è stato emozionante ed una bella carica di energia. Il bello di “Emergenza”, al di là della conquista del primo posto, è stato proprio quello di conoscere e passare interi pomeriggi insieme ad altri artisti, ognuno con il proprio stile, le proprie idee, la propria visione della musica e della vita. Per fortuna ora non è ancora finita...».

La finale nazionale si terrà venerdì 28 giugno all’Alcatraz di Milano «con tantissime altre band pazzesche provenienti da ogni parte d’Italia. Non vediamo l’ora di poterci esibire. Daremo il 100%, questo è garantito».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!