Articolo »
Oggi, giovedì 12 agosto
Sequestrato dalla Polizia Stradale il camion francese con l'attrezzatura per il rave
Era stato fermato stamattina dai Carabinieri

Non era ancora finita l'azione di prevenzione di un rave party di Ferragosto. Dopo l'intervento dei Carabinieri di questa mattina, la Polizia Stradale di Alessandria, sempre al casello autostradale di Casale Sud, ha proceduto al controllo documentale dell’autista del camion e di altre persone che erano a bordo di un furgone che lo seguiva, nonché al controllo di tutta la documentazione relativa alla merce trasportata.
Dal controllo sono emerse più violazioni al Codice della Strada: relativamente al conducente è stato accertato che lo stesso, di nazionalità francese, alla guida di un veicolo avente massa superiore a 35 quintali, non era in possesso della Carta Conducente. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente di guida per essere inviata alla Prefettura di Alessandria per la sospensione oltre ad una multa di circa 900 euro.
Lo stesso autista non era in possesso nemmeno dei documenti di trasporto di tutta l’attrezzatura presente all’interno del cassone del camion che serviva per organizzare il rave party: palco, strumentazione musicale, casse e altro materiale. In questo caso la multa è stata di oltre 4000mila euro oltre al ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del camion per tre mesi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"