Articolo »

Giovedì 26 maggio

Inaugurata Valenza Jewelry Week

Tre giorni di appuntamenti

È stara inaugurata oggi, giovedì 26 maggio, l'edizione zero di Valenza Jewelry Week, la tre giorni "diffusa" nella città dell'oro ideata con gli stessi obiettivi della Roma Jewelry Week, dalla quale ha mutuato il format.

Il progetto si è esteso a Valenza grazie alla sinergia con il Consorzio del Marchio DiValenza, Doralia,  Maggiordomus, Valenza nei Marchi e Studio Cirri. In programma appuntamenti incentrati sull'arte orafa e il gioiello, tour in laboratori e visite ai monumenti cittadini.

Al centro San Rocco sono esposte opere di designer internazionali ali mentre al Centro Comunale di Cultura trovano ospitalità opere di giovani designer provenienti da Iad di Roma, Iad di Torino e Accademia Italiana di Roma. A Palazzo Terzano, in via Carducci, messo a disposizione dalla famiglia Cirri, si trovano espositori di prodotti d'eccellenza del territorio e alcune auto d'epoca.

La cerimonia inaugurale, moderata da Giuseppe Alfonso Cirri, è stata accompagnata dalla performance al pianoforte, molto apprezzata, del maestro Vercillo. Il sindaco Maurizio Oddone ha posto l'accento sull'importanza dell'orgoglio e della tradizione valenzani, ha ringraziato i partner dell'iniziativa, "sono i veri motori del progetto", e si è detto altrettanto orgoglioso di questo asse culturale Valenza-Roma.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!