Articolo »

  • 06 giugno 2024
  • Casale Popolo

Iniziativa

Lunedì mattina parte il Grest di Casale Popolo

Numerosi gli appuntamenti per otto settimane

Con la conclusione dell'anno scolastico, parte a Casale Popolo il tradizionale Grest estivo che durerà quest'anno la bellezza di otto settimane, coinvolgendo i ragazzi delle parrocchie dell'oltrepo casalese (oltre quelli della frazione casalese anche Balzola e Morano, tutte guidate da don Taddeo Rapala).

Lunedì 10 giugno l'inizio presso l'Oratorio Pier Giorgio Frassati che sarà aperto dalle 7,30 fino al tardo pomerggio, il titolo dell'edizione 2024 sarà "Fà buon viaggio". Due gli obiettivi ben precisi che coinvolgerà i partecipanti: il primo quello di prendere coscenza che il viaggio della crescita della vita non può essere lasciata al caso ma ha bisogno dei punti fermi, il secondo è crescere nella nella conoscenza e nella stima della propria identità ed essere protagonista quindi del proprio viaggio.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, si parte sabato 15 giugno con la cena alle 19,30 e a seguire la possbilità di vedere la partita degli "Europei" fra Italia e Albania, mentre giovedi 20 dalle ore 14 Colors e Schiuma Party e conclusione della giornata con la cena in attesa di vedere Spagna-Italia.

Le prime settimane di attività saranno incentrate sulla Festa Parrocchiale prevista per lunedi 24 giugno, con la processione della statua del patrono San Giovanni Battista (partenza ore 18 dalla chiesetta di cantone Corno), alle 18,30 la Santa Messa dopodichè la serata continuerà all'Oratorio con la cena (su prenotazione) aperta a tutti. Poi nella stessa settimana, venerdi 28, la 17° Strapopolo, corsa non competitiva con il doppio tracciato per bambini e adulti, e traguardo sempre all'oratorio dove si potrà mangiare e dove avverrà la premazione dei vincitori per le varie categorie.

L'estate popolese continuerà con un serie di proposte e di eventi che continueranno anche nel mese di luglio, la conclusione del Grest è previsto invece per il 2 agosto.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!