Articolo »
Basket
Marco Crespi è il Coach "Leggenda" della Junior
L'allenatore della promozione dei rossoblù in Serie A1 si è aggiudicato la combattuta finale del contest virtuale della LNP contro Marco Ramondino

Marco Crespi, il tecnico della storica promozione della Junior in Serie A1, si è aggiudicato la tappa casalese del concorso virtuale #SfidaCoachLNP imponendosi - per soli 16 voti - nella combattuta finale contro Marco Ramondino. Risultando il coach più votato dai tifosi rossoblù sui canali social della società, il tecnico - attualmente commissario tecnico della Nazionale femminile svedese, nonché apprezzato commentatore di Sky per la NBA - è il "Coach Leggenda" della Junior.
Intervistato dopo la vittoria del contest dal team manager della JC, Pietro Scibetta, sulla pagina facebook del club, Crespi ha detto, tra l'altro: «A distanza di anni, commuovermi con lacrime vere e belle… belle consistenti, credo sia un modo per dire grazie a Casale».
Da lunedì 15 giugno, nel tabellone nazionale de concorso della LNP, Crespi si confronterà con gli altri vincitori delle singole società in gara, tra i quali l'ex juniorino Franco Ciani (per Agrigento), Michele Carrea (Biella), Aldo Caenazzo (Tortona), Massimo Mangano (Scafati), Piero Bucchi (Napoli), Sandro Dell'Agnello (Forlì), Franco Marcelletti (Verona), Francesco Vitucci (Imola), Gianmarco Pozzecco (capo d'Orlando) e Lino Lardo (Rieti e San Severo). Turno dopo turno, si arriverà ad eleggere l'allenatore "Leggenda" della Serie A2.
- Nella foto (JC Novipiu') una esultanza di coach Marco Crespi
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"